·
info@studiolegalegulino.it
·
Lun - Ven 08:30-13:00 | 15:00-19:30
045 8034209

Diritto di Famiglia e Diritto della Persona

QUANDO LA SERENITÀ È IMPORTANTE
diritto della famiglia e della persona verona

La vita è un’isola che il mare del diritto può lambire, ma lambire soltanto

A.C. JEMOLO, La famiglia e il diritto, in Ann. Sen. Giur. Università di Catania, 1948, III -

Il diritto di famiglia si occupa di disciplinare i rapporti giuridici che intercorrono tra i membri componenti una famiglia.

Lo Studio Legale Gulino nell’ambito del Diritto di Famiglia non limita la propria competenza alle cause di separazione e di divorzio, ma garantisce la miglior assistenza legale anche per tutte le questioni che attengono più in generale alla sfera matrimoniale, familiare e alle convivenze di fatto, specie se vi sono figli.
Parliamo dunque di affidamento dei figli, assegni di mantenimento, separazioni consensuali, successioni e ottenimento di misure di protezione in generale.

Il diritto successorio è costituito da tutte quelle norme che regolano le vicende riguardanti il patrimonio di una persona fisica per il periodo successivo alla sua morte.

Lo Studio Legale Gulino opera nei campi del diritto delle persone e della famiglia offrendo consulenza ed assistenza sia in fase stragiudiziale che in ambito giudiziale.

Considerata la speciale delicatezza delle materie, l’approccio avvocato-cliente è improntato a particolari attenzione e sensibilità anche rispetto ai risvolti personali delle vicende trattate.

In sede stragiudiziale, lo Studio offre consulenza legale per la regolamentazione dei rapporti di natura personale e patrimoniale tra futuri coniugi o tra persone conviventi, in ordine ai rapporti genitoriali e di filiazione, in materia di tutela dei soggetti appartenenti alle fasce deboli attraverso gli istituti della Amministrazione di Sostegno, della inabilitazione e della interdizione, di successioni ereditarie e sistemazioni patrimoniali (trust, fondi patrimoniali, etc.).

In ambito giudiziale, i clienti dello Studio potranno contare su un’assistenza continuativa per tutte le procedure di separazione e divorzio, in materia di affido di minori, di cause successorie ed ereditarie, nonché nell’iter procedurale per l’ottenimento di misure di protezione (A.d.S., interdizione, inabilitazione).

IL NOSTRO IMPEGNO

Lo Studio Legale Gulino offre assistenza e consulenza nell’ambito del diritto di famiglia (personale e patrimoniale) nonché nell’ambito del diritto successorio.

I professionisti dello studio svolgono dunque la propria attività sia nell’ambito della gestione patrimoniale sia in quello della regolamentazione dei rapporti personali in caso di separazione, divorzio, etc., nonché dei procedimenti per la modifica delle relative condizioni.

L’assistenza e la consulenza si estendono altresì alle situazioni che necessitano la protezione dei soggetti fragili attraverso le misure dell’Amministrazione di Sostegno, dell’interdizione e dell’inabilitazione.

Lo Studio Legale Gulino grazie all’esperienza maturata nel settore, permette ai propri clienti di ricevere consulenza e assistenza ai fini della creazione e gestione di strumenti di protezione del patrimonio, così da consigliare al meglio nella scelta della misura più efficace per, ad esempio, mettere i beni al riparo da possibili aggressioni oppure organizzarli anche in vista di una futura successione.

COSA OFFRIAMO

ESPERIENZA

Maturata in anni di attività

CONOSCENZA

Delle problematiche connesse ai rapporti familiari

SENSIBILITÀ

Nell’approccio avvocato-cliente considerata la particolare delicatezza delle vicende

AMBITI DI ATTIVITÀ

I professionisti dello Studio Legale Gulino sono in grado di fornire assistenza nelle fasi extra-giudiziarie (mediazione e negoziazione assistita) e giudiziarie nei vari ambiti che riguardano il diritto di famiglia.

In particolare lo Studio svolge la propria attività nei seguenti ambiti:

  1. separazione e divorzio (aspetti personali ed economici), consensuali o giudiziali;
  2. affidamento e mantenimento dei figli minori (o maggiorenni non economicamente autosufficienti);
  3. modifica delle condizioni di separazione o divorzio;
  4. procedure di negoziazione assistita o mediazione familiare;
  5. rapporti di filiazione;
  6. successioni (testamentarie o legittime) e divisioni ereditarie;
  7. procedure di Amministrazione di Sostegno, Interdizione e Inabilitazione;
  8. trust e protezione del patrimonio.

Richiedi una consulenza

Nel nostro Studio Legale la prima consulenza è sempre senza impegno